Post più popolari

venerdì 28 ottobre 2016

Che Pizza! I migliori pizzaioli d’Italia si incontrano a Milano


Antonio Esposito
Antonio Esposito

Il mondo della pizza d’autore si celebra a Milano in questi giorni. Dal 28 al 30 ottobre Che Pizza! invade la città meneghina, che diventa per l’occasione la capitale mondiale della pizza gourmet. Dove? Al Superstudiopiù di Via Tortona 27, dove i migliori pizzaioli d’Italia stanno dando vita al primo evento dedicato al mondo della pizza nella sua versione gourmet. Estimatori da sempre della buona pizza noi di Moda e Style non potevamo farci scappare l’occasione di segnare in agenda questo appuntamento eccezionale!

Organizzato da Italian Gourmet, ChePizza!, è la prima manifestazione italiana che ospita a livello nazionale i migliori professionisti del mondo della pizza, per preparare e svelare i segreti di uno dei piatti tipici italiani più famosi al mondo.
Dalla pizza fritta di Gino Sorbillo (dell’omonimo storico locale napoletano) alla pizza nel padellino di Gianni Dodaj (del Fantasy di San Donà di Piave) passando attraverso le meraviglie del Campione del Mondo Pasquale Moro sino al doppio crunch vegano di Renato Bosco (Saporé di Verona) e poi ancora le creazioni di Simone Padoan, Roberto Ghisolfi, Massimo Giovannini, Denis Lovatel, Simone Lombardi, Eduardo Ore, Teodoro Chiancone, Romualdo Rizzuti, Valerio Torre, Massimo Gatti, Antonino Esposito, Ciro Oliva e Antonio Pappalardo.
Oltre alle aree di preparazione e vendita live, sarà possibile assistere a masterclass tematiche, showcooking, dibattiti, incontri, per scoprire tutti i segreti del cibo-simbolo dell’italianità.

La manifestazione si struttura in aree tematiche dedicate ciascuna alle tecniche più specifiche e agli ingredienti migliori per ottenere le pizze più buone. Una delle aree tematiche, nominata Rosso cult, sarà persino luogo di incontri sullo storico amore tra pizza e cinema.
Guardare e non toccare? Certo che no! A ChePizza! sarà possibile anche godere dei mitici dolci (Delizia al limone e Ricotta e Pere) del pasticcere-star Salvatore De Riso. Le pizze, da consumarsi in loco in apposite aree attrezzate, saranno proposte a prezzi democratici.

Per ulteriori informazioni e il programma completo: http://chepizza.italiangourmet.it
Official hashtag: #chepizza

 chepizza2

Nessun commento:

Posta un commento