Post più popolari

lunedì 18 aprile 2016

Salone del Mobile 2016. Il parere dell’Architetto

IMG-20160417-WA0006Pubblico internazionale ed affluenza da record per il Salone del Mobile di Milano 2016.
A chiusura della settimana della design week, Moda e Style ve ne da notizia attraverso un contributor d’eccezione, l’Architetto Giorgio Gravina.
I padiglioni di Rho Fiera  hanno accolto dal 12 al 17 Aprile un pubblico di addetti ai lavori molto esigenti, letteralmente catturati dal padiglione dedicato al mondo del luxury, forte della presenza di brand di spicco del mondo della moda e dell’automobilismo tra i quali Fendi, Cavalli, Versace, Maserati e Bugatti.
IMG-20160417-WA0007

Un salone dal sapore  spiccatamente riconducibile ad un gusto legato agli anni 50′ e 60′. Uno spirito sobrio ed elegante sottolineato da forme regolari e all’utilizzo di materiali naturali come marmo e legno, mixati e abbinati a texture optical, spigato o pied de poule; e a divani e sedute dall’effetto matelassè che attingono colore, sfumature, da palette naturali, tenui, come tortora e carta da zucchero.


IMG-20160417-WA0011Degno di nota l’evento Siematic, un private cocktail party organizzato da Mirko Garavaglia de Garavaglia Arredamenti nello show room di Porta Nuova, a presentazione della nuova collezione dell’azienda tedesca colosso delle cucine. Ospite d’onore per l’occasione l’americano Mick De Giulio, definito dai contemporanei la “Rock Star” della progettazione delle cucine.
Urban, Pure e Classic le tre linee della collezione. La prima contrappone in maniera intuitiva e non convenzionale gli elementi, dando vita ad una progettazione versatile che rispecchia le caratteristiche di una generazione urbana. La seconda si distingue per il design minimal ed elegante, che permette di integrare architettura e funzionalità. In ultimo la linea che, giocando armoniosamente con gli stili, reinterpreta la cucina classica per antonomasia.

IMG-20160417-WA0010

Non perdete il prossimo appuntamento con Moda e Style e gli eventi degni di nota del Fuori Salone 2016.

Nessun commento:

Posta un commento