Post più popolari

mercoledì 5 agosto 2015

Parco Faunistico le Cornelle: il tour di Moda e Style – Part 1


 ModaeStyle_LeCornelle_Ingresso
Nuvole rapide di un martedì di fine Luglio ci guidano sino alla Valbrembo e al Parco Faunistico de Le Cornelle. I natali del parco risalgono al 1981, il fautore Angelo Ferruccio Benedetti. Moda e Style lo ha visitato per voi.
Il Parco Faunistico delle Cornelle nasce a tutela degli animali, soprattutto nei confronti delle specie animali a minaccia d’estinzione. Nel parco ci si sposta a piedi seguendo itinerari diversi, il contatto con gli animali è ravvicinato, grazie a recinzioni semplici e staccionate basse, non di rado ci si imbatte in dolcissimi fiocchi che annunciano nascite, segno inequivocabile della qualità di vita e di quanto siano forti i valori e l’impegno quotidiano di tutto il personale del parco. Valori come conservazione, ricerca ed educazione.

ModaeStyle_LeCornelle_Ingresso_1(1)
Ph Credits Moda e Style_Parco Faunistico Le Cornelle

















 Ma torniamo al tour della nostra redazine: il parco si suddivide in quattro grandi aree tematiche, Oasi dei Ghepardi, Isola di Aldabra (con una serra tropicale realizzata ad hoc, che riproduce l’ambientazione tipica nonché la vegetazione delle Seychelles; Aldabra è infatti il nome di una delle isole tropicali delle Seychelles), Selva Tropicale e Savana (percorso pedonale tra animali esotici) ed in ultimo di recente costruzione, Savana.

ModaeStyle_Aldabra_LeCornelle
Ph Credits Moda e Style_Parco Faunistico Le Cornelle
Accolte da pappagalli dai colori dell’arcobaleno, siamo state immediatamente catapultate nel mezzo della Savana, tra zebre, antilopi e rinoceronti… Abbiamo proseguito il nostro personalissimo percorso tra tartarughe di ogni dimensione, scimmie, alligatori, fenicotteri, cicogne, suricati e pavoni, che liberamente gironzolavano sul percorso, tra cui il pavone albino. Come dimenticare, poi, la tigre bianca e il leone bianco.


ModaeStyle_Savana_LeCornelle(1)
Ph Credits Moda e Style_Parco Faunistico Le Cornelle
Fontanelle per rinfrescarsi disseminate lungo il percorso, aree self service e pic nic, bar, toilette assolutamente linde così come l’itinerario percorso, un trenino e giostre a tema, per il relax dei più piccini.

ModaeStyle_SelvaTropicale_LeCornelle
Ph Credits Moda e Style_Parco Faunistico Le Cornelle
 Una passeggiata educativa oltre che emozionante. Moda e Style consiglia “caldamente” una visita al Parco Faunistico Le Cornelle e vi invita ad esplorare l’apposito sito per maggiori informazioni.

A voi la prima parte di  alcune delle immagini di questa splendida giornata, non perdete il resto del nostro resoconto fotografico. Alla prossima esplorazione con Moda e Style!


Ph Credits ModaeStyle_AraArarauna
Ph Credits Moda e Style_Ara Ararauna_Parco Faunistico Le Cornelle      
ModaeStyle_Savana_Rinoceronte_LeCornelle
Ph Credits Moda e Style_Rinoceronte Bianco_Parco Faunistico Le Cornelle  
ModaeStyle_Zebra_LeCornelle
Ph Credits Moda e Style_Zebra di Grant_Parco Faunistico Le Cornelle   

Ph Credits Moda e Style_GruCoronata_LeCornelle
Ph Credits Moda e Style_Gru Coronata_Parco Faunistico Le Cornelle 
ModaeStyle_Gibbone_LeCornelle
Ph Credits Moda e Style_Gibbone dalle mani bianche_Parco Faunistico Le Cornelle





Nessun commento:

Posta un commento