Post più popolari

sabato 7 febbraio 2015

Days of the Dinosaur: ancora pochi giorni per visitarla

 dyno_2

Un viaggio nel tempo, alla scoperta di affascinanti e temute creature: 30 esemplari di dinosauro a dimensione naturale, animati con la sofisticata tecnologia animatronica, sono in mostra a Milano, negli spazi dell’ex scalo ferroviario Farini in via Valtellina 7, fino al 22 febbraio.

dyno_4Doveva chiudere i battenti l’11 gennaio, ma visto il gran successo di pubblico, resterà allestita fino al 22 febbraio. Dopo il grande successo internazionale Days of the Dinosaur si ferma ancora qualche giorno a Milano. Moda e Style non poteva perdere occasione di presentare, a chi ancora non ha avuto modo di visitarla, questa mostra sorprendente in tutti i suoi aspetti.
Days of Dinosaur è un’esperienza unica, innovativa nel suo genere, in grado di coinvolgere bambini, genitori e nonni, in un indimenticabile viaggio nel tempo fino all’era del Mesozoico, l’era in cui i dinosauri erano dominatori il mondo.

PERCHE’ VISITARE LA MOSTRA

fossiliProponiamo di seguito un elenco di quelle che per la nostra redazione sono le motivazioni che per non perdere forse l’unica, nonché  ultima occasione per visitare questa interessante rassegna:
- Le creature sono state progettate e costruite sulla base delle indicazioni di un team di paleontologi professionisti. Sono state riprodotte fedelmente nell’aspetto,  nei movimenti e nei “comportamenti”. Acuni esemplari muovono parti del corpo come occhi, lingua e dita delle zampe con un effetto assolutamente realistico.
- Days of the Dinosaur approfondisce importanti aspetti scientifici ed educativi, con specifiche schede informative che aiutano a conoscere le principali nozioni sull’evoluzione, la classificazione e l’habitat di questi animali.

passeggiata- All’uscita del labirinto giurassico i visitatori verranno salutati dal Tyrannosaurus Rex, lungo 13 metri e alto 9, che li accompagnerà all’interno del  Parco giochi interattivo. Qui troveranno il Dino sand box, dove potranno cimentarsi con lo scavo per ritrovamenti archeologici per cercare ossa di dinosauro nascoste sotto la sabbia. Oppure i Dinosauri interattivi, dove si divertiranno a far muovere o ruggire dei modelli in scala degli animali che hanno visto nell’esposizione.
- A fine percorso si potrà assistere a Big Bang, film di animazione in 3D, ovvero il racconto di un viaggio che comincia 14 miliardi di anni fa, dall’esplosione che ha dato origine all’universo, e finisce ai giorni nostri, non prima di fare tappa nel Mesozoico, l’era in cui avvenne lo sviluppo e la diffusione dei dinosauri.
- Per concludere un Set fotografico, dedicato a bambini e famiglie che vorranno immortalare in uno scatto la loro giornata con i dinosauri e il Dino shop, dove potranno scegliere gadget, giocattoli o libri.
- Su richiesta, sia i singoli visitatori sia i gruppi e le scuole possono fare delle visite guidate con il supporto di guide provenienti dalla facoltà di Paleontologia dell’Università Statale di Milano, seguendo un percorso della durata media di un’ora.

Noi faremo la nostra gallery foto, a voi buon divertimento!                 

Nessun commento:

Posta un commento